Dopo anni di ricerche per ottimizzare l’utilizzo di torce e prodotti per l’illuminazione in ambito militare, siamo giunti finalmente alla produzione su larga scala di un prodotto innovativo, con un approccio mai visto prima e dalla versatilità totale di utilizzo: la torcia X-light

Questa piccola torcia è uno strumento fondamentale all’interno di qualsiasi abitazione, consentendo di avere il controllo su tutto ciò che accade attorno a sé anche in situazioni dove l’illuminazione cittadina e la corrente elettrica non sono disponibili.

La tecnologia contenuta nella torcia X-Light deriva dalla ricerca in campo militare degli Stati Uniti ed è stata progettata per offrire prestazioni stupefacenti all’interno di una scocca dalle dimensioni contenute, dal peso ridotto, impermeabile e trasportabile in qualsiasi luogo. L’esterno di questo prodotto è realizzato in lega di alluminio e trasmette un senso di solidità e sicurezza, che rispecchiano lo studio effettuato per renderla resistente a sollecitazioni e maltrattamenti.

X-Light si presta ad una grande varietà di utilizzi, dal campeggio outdoor a battute di caccia e pesca, fino al semplice utilizzo casalingo in situazioni di oscurità o pericolo. La scocca, seppur dalle dimensioni ridotte, è resistente ad urti anche di ragguardevole entità ed unita alla batteria di lunga durata consentono l’utilizzo in qualsiasi situazione e per qualsiasi scopo. Questo tipo di oggetto è uno di quelli che andrebbero sempre tenuti all’interno del proprio cassetto del comodino, nel proprio zaino da escursione o all’interno della propria auto, per far fronte ad ogni necessità.

Vedi la torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Torcia X-Light – Una torcia versatile e sempre pronta all’uso

caratteristiche della torcia X Light

Torcia X-light non solo genera un fascio luminoso potente e di lunga gittata, ma si presta a molteplici utilizzi grazie alla grande varietà di funzioni.

Il pulsante sul retro della torcia controlla l’intensità del fascio luminoso su tre livelli: potente, medio basso. Inoltre include due varianti adatte a varie situazioni, ossia la funzione SOS da utilizzare in caso di necessità o pericolo (che sia in ambito outdoor, oppure durante battute di caccia o pesca andate male) e la funzione strobo, che utilizza il potente fascio per dare origine a flash di luce molto intensi, che se puntati negli occhi di un aggressore possono addirittura salvare la vita, accecandolo temporaneamente.

Una pressione leggera del pulsante consente di spostarsi tra le modalità, da potente a bassa, seguita dalla funzione strobo e infine SOS, una pressione più intensa unvece spegne o accende la torcia, che memorizzerà l’ultima impostazione selezionata.

Questo prodotto integra al suo interno un’altra funzionalità veramente innovativa, ossia la possibilità di concentrare il fascio di luce per ottenere una vista d’insieme più ampia o per illuminare particolari dettagli in lontananza, aumentando notevolmente la gittata della torcia. Sulla parte terminale è presente una lente di tipo divergente che, se mossa avanti e indietro, permette di allargare il campo di illuminazione o di rimpicciolirlo. La dimensione longitudinale del fascio luminoso diminuirà via via che verrà concentrato, ma permetterà al contempo di illuminare dettagli più lontani.

La gittata della torcia alla massima concentrazione è di 500 metri.

Vedi la torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Tecnologia della torcia X-Light:

I Led utilizzati per realizzare questa torcia sono della Cree (azienda che è diventata leader nella produzione di semiconduttori e prodotti relativi all’illuminazione) e consumano solamente il 10% rispetto alle lampade tradizionali. La tipologia dei Led è xml- serie t6, che riescono a produrre una luminosità pari a 1000 lumen. La torcia è alimentata da una singola batteria ricaricabile di tipo 18650 da 3,7V.

La scocca in alluminio è progettata per rendere questo prodotto impermeabile, dotato anche di certificazione IPX5, per poter essere utilizzata in qualsiasi situazione.

Questa torcia utilizza una lente divergente posta nella zona terminale, su di un supporto mobile. Attraverso di essa è possibile modulare la forma del fascio luminoso, spostando la parte mobile è possibile utilizzare le proprietà della lente per allargare o restringerne la larghezza. Una posizione più ravvicinata al corpo della torcia genererà un campo di illuminazione più ampio, adatto ad illuminare oggetti vicini e perfetto all’interno di spazi chiusi. La posizione più avanzata concentrerà tutta la luce in un’area molto piccola, dando la possibilità di illuminare oggetti molto distanti (permette di distinguere forme differenti fino a 500 metri di distanza).

Questa possibilità di modulazione dipende dalla sola posizione della parte mobile ed ha effetto sia sulle tre funzioni che regolano l’intensità luminosa, sia sulla modalità SOS e strobo, permettendo di attirare l’attenzione anche da molto lontano, concentrando al massimo il fascio.

L’intero corpo è stato ottimizzato per essere leggero e resistente, la torcia è composta da lenti convesse che riducono la dispersione della luce, permettendo di ottenere il massimo potere illuminante senza sprechi di energia. Dal lato del consumo, questa torcia è decisamente ecologica e sfrutta batterie ricaricabili di tipo 18650.

Vedi la torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le nostre opinioni sulla torcia X Light:

Opinioni sulla Torcia X Light

La torcia X-light assolve al meglio le comuni funzionalità delle classiche torce casalinghe, estendendone le possibilità di utilizzo anche in pratiche outdoor.

Derivando da un utilizzo prevalente in ambito militare, questa torcia è studiata per soddisfare una gran varietà di necessità ed imprevisti. Innanzitutto la scocca in lega di alluminio la rende un oggetto solido, resistente agli urti e che non necessita di alcun tipo di cura eccessiva: può essere lasciata nello zaino o in un cassetto per mesi, senza che il suo funzionamento venga compromesso.

La tecnologia Cree alla base della costruzione dei Led, consente alla torcia di consumare un decimo rispetto alle sue concorrenti di uso comune, garantendo così una lunga durata della batteria ed un’affidabilità completa in qualsiasi situazione.

Il fatto che sia certificata IPX5 fornisce un’ulteriore sicurezza riguardo la qualità e la resistenza della torcia, che potrà funzionare al meglio sia in ambienti umidi, sia sotto la pioggia e non rischierà di danneggiarsi al contatto con l’acqua. Poter effettuare uno zoom del fascio luminoso estende ulteriormente gli ambiti in cui X-light trova una buona applicazione, adattandosi perfettamente a lavori di vigilanza e sicurezza.

La potente illuminazione che genera fino a 1000 lumen consente un utilizzo molto efficace anche all’aperto, presentandola come la compagna perfetta nel caso di battute di caccia, pesca notturna o campeggio in strutture non attrezzate.

Funzionalità come la gestione dell’intensità del fascio luminoso, la presenza di una modalità strobo (utile per farsi notare in zone completamente buie o come arma di difesa) ed una SOS (che simula la parola in linguaggio Morse, sfruttando accensione e spegnimento del Led), ampliano le possibilità rendendola funzionale a qualsiasi utilizzo.

Dato il costo esiguo, soprattutto se paragonato a tutte le funzionalità offerte da X-light, quest’oggetto meriterebbe di trovarsi all’interno di qualsiasi abitazione, rivelandosi senza dubbio un oggetto su cui fare affidamento.

Vedi la torcia X Light in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Dove comprare la torcia: modalità e prezzi

X-light è stata appena lanciata sul mercato italiano e della sua distribuzione al momento si occupa solamente questo portale. Il sito offre una visione d’insieme sui punti cruciali che caratterizzano questa torcia, presentandola inoltre con una super promozione, per favorire la possibilità di essere conosciuta dal pubblico italiano.

La torcia X-light viene offerta a soli 59 euro (comprensiva di batteria ricaricabile e cinghia per fissarla al braccio). Un ulteriore sconto è quello che viene applicato sull’acquisto di due torce, che porta il prezzo da 118 a 89 euro. Il prodotto viene offerto in entrambe le modalità corredato di spedizione gratuita, rapida e sicura, con la possibilità di pagare in contrassegno, ossia al ricevimento della merce.

A poco tempo dal lancio in Italia, le reazioni dei primi acquirenti si sono rivelate totalmente entusiaste, in particolare è stata apprezzata la versatilità dell’oggetto. Dalle recensioni traspare come X-light non sia solo utile in viaggio e sul posto di lavoro, ma di come sia anche una sicurezza all’interno della propria abitazione in caso di emergenza: quel compagno di cui non vorresti mai avere bisogno, ma che è sempre pronto ad essere utile.

Se sei un amante della tecnologia e dei prodotti innovativi, leggi anche la recensione di Xw 6.0.

Leave a Reply

Your email address will not be published